Guida pagamenti con paypal e carta | BottegaGialla.com

Tra i nostri clienti c’è chi ha a che fare per la prima volta con una transazione on line e con paypal per questo abbiamo deciso di fornire alcune risposte utili.
VIDEO GUIDA.

Posso pagare con carte prepagate come la postepay?

Sì, se scegli il pagamento con paypal/carta di credito potrai pagare anche con qualsiasi carta ricaricabile o prepagata. Se utilizzi postepay ti ricordiamo che dal 2012 Poste richiede che tu aderisca al sistema sicurezza web e che abbia associato un numero di cellulare alla carta. In assenza di questo passaggio non verranno autorizzati pagamenti on line.

Posso pagare con bancomat su paypal?

No, su paypal o altrove non possono essere effettuati pagamenti on line con bancomat ma solo con carta di credito (anche ricaricabile).

Posso pagare con paypal anche senza registrarmi al servizio?

Sì, puoi pagare con carta di credito su Paypal anche se non sei registrato e non vuoi registrarti. Guarda la VIDEO GUIDA.
Paypal funziona come un POS. Solo tu puoi decidere se e quando registrarti al servizio.

Conferma di pagamento

Quando scegli di pagare con paypal/carta vieni indirizzato verso il modulo di pagamento sulla piattaforma paypal. Una volta inseriti tutti i dati e dopo aver cliccato su paga adesso ti apparirà un messaggio di conferma di pagamento. Dopo qualche minuto riceverai una e-mail da Bottega Gialla che ti avvisa che l’ordine è in lavorazione. 
Se non visualizzi la conferma di pagamento rivedi tutti i passaggi e verifica di aver eseguito la procedura correttamente. Ti ricordiamo che se non completi il pagamento l’ordine si cancella in automatico e Bottega Gialla riceve un messaggio di cancellazione avvenuta.

Perché un pagamento non va a buon fine?

Può sembrare banale ma se non completi il pagamento entro un certo lasso di tempo Paypal lo annulla. Il cliente ha ovviamente facoltà di non completare il pagamento volontariamente chiudendo il modulo o lasciando scadere il tempo.
N.B: non preoccuparti Paypal ti lascia comunque un tempo adeguato per completare la procedura! 

Verificare un pagamento

Per verificare un pagamento oltre ad assicurarti di aver visualizzato la conferma puoi controllare se l’importo ti è stato scalato dal saldo del tuo conto/carta o conto paypal. Se hai usato paypal in maniera occasionale puoi fare la stessa verifica sul tuo profilo nel sito della tua banca, oppure controlla un estratto cartaceo degli ultimi movimenti. Bottega Gialla non è in alcun modo in grado di verificare se hai eseguito correttamente tutti i passaggi né ha facoltà di accedere a profili paypal altrui. 

Quando un pagamento/ordine viene cancellato

Bottega Gialla, a scopo precauzionale, ti avvisa via e-mail. Se hai eseguito la cancellazione volontariamente non dovrai tener conto di questo messaggio. N.B: non ti invieremo nessuna e-mail per invitarti a completare il pagamento, questo messaggio è solo una comunicazione. 

Che fare se hai annullato il pagamento per sbaglio?

Hai due possibilità: rifare l’ordine o chiedere a Bottega Gialla di inviarti un link per il pagamento con paypal/carta.

ANCORA DUBBI? Scrivici o chiamaci.