Lavorare lamine di metallo in bigiotteria
In questa sezione troverete tutto l’occorrente per lavorare lamine di metallo uso bigiotteria. Potrete acquistare fogli di metallo per bigiotteria , Attrezzi metal stamping (ovvero attrezzi per incidere, martellare, modellare e decorare) e basi di metallo per stamping. Bottega Gialla si rivolge ancora una volta a chi ama partire da zero, dal materiale informe, per arrivare a orecchini e pendenti. Di recente abbiamo introdotto anche una categoria dedicata alle saldature di bijoux.
Ma è possibile lavorare lamine di metallo per bigiotteria da casa? Sì, non avrete bisogno di soluzioni professionali, solo di conoscere bene la materia prima e di uno spazio anche piccolo per cominciare.
Lavorare lamine di metallo per bigiotteria: consigli e accorgimenti
Sul nostro blog troverete una serie di post che vi guideranno nel mondo della metal art, vi saranno da spunto per valutare quali materiali acquistare anche se la vostra esperienza conterà più di tutto alla fine. Particolare attenzione è dedicata all’uso delle patine per metalli e alle saldature.. Qui ci sentiamo di anticipare alcune indicazioni di massima: usate sempre degli occhiali di protezione quando tagliate o martellate le lamine; tenete fuori della portata dei bambini questi materiali; se lavorate su un comune tavolo proteggetelo con un panno di feltro spesso o un rivestimento di fortuna anche se usate una delle nostre basi in acciaio; tenete a portata di mano dei guanti usa e getta.